Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 16:11

Dalla Cina 1000 mascherine ai vigili di Firenze

Sono state consegnati dall'Associazione Imprenditori Cinesi all'amministrazione per gli agenti della municipale impegnati nell'emergenza Covid



FIRENZE — Circa 1000 dispositivi di tipo chirurgico sono stati consegnati dall’Associazione Imprenditori Cinesi attiva sul territorio fiorentino nell'area dell'Osmannoro, tra Firenze e Sesto Fiorentino agli agenti della municipale di Firenze. 

L’amministrazione comunale, il comandante Giacomo Tinella e il corpo di polizia municipale hanno ringraziato il presidente dell’Associazione Lucio Zhou e tutti gli associati per il dono.

La donazione rientra nell'ambito delle azioni di solidarietà ed amicizia tra Italia e Cina, unite nello sforzo per affrontare l'emergenza epidemiologica Covid-19. Gli imprenditori hanno offerto il loro aiuto delle istituzioni italiane, che a suo tempo avevano mostrato solidarietà e vicinanza verso i cinesi per primi toccati dalla diffusione del coronavirus, con la fornitura di questi importanti dispositivi di protezione individuali. Un modo per dire grazie per l’attività di controllo per il rispetto delle misure di contenimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno