Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 14:25

Doppio allarme bomba in poche ore

Tensione alle stelle per una valigia abbandonata e per un pacco sospetto consegnato ad una casa editrice. Entrambi si sono rivelati falsi allarmi



FIRENZE — Gli artificieri della polizia di Stato sono dovuti intervenire per ben due volte nel giro di una mattinata dopo aver ricevuto una doppia segnalazione da parte dei cittadini che, evidentemente, dopo gli attentati di Parigi e i ripetuti allarmi degli ultimi giorni hanno l'occhio vigile e alzano la cornetta per denunciare ogni movimento sospetto. 

Il primo dei due episodi è avvenuto nella periferia ovest della città, dove è stata individuata una valigia abbandonata proprio fuori da una caserma dei vigili del fuoco. Gli agenti che sono intervenuti però non hanno trovato altro che una borsa piena di vestiti.

Poco più tardi i dipendenti di una casa editrice hanno contattato la polizia dopo aver ricevuto un pacchetto sospetto via posta. A destare l'attenzione dei lavoratori sono state alcune scritte in arabo incise sul pacchetto. Anche in questo caso però, si è trattato di un falso allarme, visto che all'interno non c'era altro che materiale librario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno