Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 25 giugno 2015 ore 13:35

Casa, occupato uno stabile della Regione

Questa mattina 10 famiglie hanno occupato un edificio in disuso della Regione in via del Ponte di Mezzo. Nei prossimi anni previsti 5mila sfratti



FIRENZE — Lo ha annunciato il leader del Movimento Lotta per la casa Lorenzo Bargellini  durante un presidio davanti alle sedi della prefettura e del consiglio regionale organizzato per protestare contro la nuova legge regionale Saccardi sulla casa e il disagio abitativo.

Bargellini ha voluto sottolineare l'enorme distanza che ancora intercorre fra la politica e quelle che sono le esigenze sociali della cittadinanza, e quanto sia importante creare un dialogo e una trattativa fra le parti in modo da avere risposte concrete ed efficaci per risolvere un problema che ormai colpisce un numero sempre maggiore di persone.

"Si devono costruire meno aeroporti e inceneritori e più case popolari e bisogna ricominciare a dialogare seriamente e non solo in termini di ordine pubblico - ha concluso Bargellini - A Firenze abbiamo qualcosa come 5mila sfratti nei prossimi anni e non si riconosce la morosità incolpevole" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lorenzo Bargellini - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno