Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 29 marzo 2015 ore 12:30

Erba libera, la battaglia dei Giovani democratici

I ragazzi del circolo di Firenze hanno realizzato un video con cui chiedono al premier Renzi di legalizzare la marijuana: “Matteo #fallagirare”



FIRENZE — Un video di 1 minuto e 38 secondi per chiedere al governo di seguire l’esempio di molti stati nord americani e promuovere la legalizzazione della marijuana. Un video che mette in fila i vantaggi principali che una politica antiproibizionista porterebbe con sè.

“Vuoi continuare a dare 10 miliardi di euro all’anno alle mafie?” si legge nella prima scritta, subito è seguita da un'altra: "Spendendone altri 2 per inutili politiche proibizioniste?".

Due domande chiare cui gli stessi Giovani democratici fiorentini danno una risposta. "Legalizzando la cannabis lo Stato guadagnerebbe circa 8 miliardi di euro. In un solo anno". 

Con questi soldi, dicono gli autori del video, si potrebbe abolire l'Imu sulla prima casa, gestire 16mila asili nido, raddoppiare i finanziamenti per l'università, giusto per fare qualche esempio.

Il video, pubblicato il 27 marzo sulla pagina Facebook del gruppo dei Giovani democratici di Firenze è stato visto da oltre 20.600 persone in poco più di 24 ore e ricevuto centinaia di like e condivisioni.

Per il momento però nessuna risposta da Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità