Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Lavoro sabato 26 settembre 2015 ore 08:30

Ex Isi, la denuncia degli addetti non ricollocati

Nonostante la vendita dello stabilimento di Scandicci, avvenuta da più di un anno, i lavoratori non hanno percepito le spettanze dal fallimento



SCANDICCI — Lo affermano gli ex dipendenti della Isi. "A differenza di quello che veniva dichiarato a suo tempo da importanti cariche pubbliche e non solo - spiegano in una nota -, impegnandosi pubblicamente a far sì che la società che avrebbe rilevato lo stabilimento di Scandicci assumesse in futuro dei lavoratori ex Isi, ad oggi nessun lavoratore è stato assunto. Purtroppo nella vicenda della ex Electrolux prima ed ex Isi dopo, gli unici a pagare sono rimasti gli ex lavoratori". 

Gli operai sottolineano di non essere "disponibili ad essere trattati da fantasmi. Non finiremo mai di chiedere giustizia e ricordare quello che è successo in quella vicenda, affinché si faccia chiarezza e che ciò non possa più accadere". 

A dicembre, ricordano, "scade il prestito che la Regione ci ha concesso legandolo alla fantomatica ripresa produttiva con l'allegra brigata di imprenditori trovati chi sa dove da Fidi Toscana". Gli ex lavoratori annunciano di voler svolgere una iniziativa di protesta nei prossimi giorni, "qualora non ci venga comunicata una data certa per recuperare le nostre spettanze dal fallimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca