Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 15:27

Fa pipì e scaglia le scarpe contro la vigilessa

L'uomo è stato pizzicato da due vigilesse a orinare in piazza Indipendenza ed è stato denunciato. Multa fino a 10.000 euro



FIRENZE — La pattuglia dei vigili urbani si è imbattuta in un uomo che, senza remore, faceva pipì contro un albero vicino alla fermata dell’Ataf.

Immediato l’intervento di due vigilesse: l’uomo, risultato privo di documenti, è stato quindi accompagnato al Comando di Porta a Prato per l’identificazione. 

Una volta arrivato, l’uomo ha dato in escandescenza: prima si è tolto le scarpe e le ha scagliate contro le due agenti poi, non contento, ha minacciato di strozzarsi con i calzini.

In aiuto alle due vigilesse sono intervenuti un paio di colleghi ma non è stato sufficiente a calmare l’uomo che, oltre a proseguire con gli atteggianti violenti contro gli agenti, ha iniziato a farsi del male. 

Alla fine è stata chiamata un’ambulanza: il personale medico sanitario gli ha somministrato dei calmanti e lo ha accompagnato all’ospedale di Santa Maria Nuova. 

Si tratta di un 48enne tunisino già noto alle forze dell’ordine e non in regola con le leggi sull’immigrazione. 

Oltre alla multa prevista per gli atti contrari alla pubblica decenza (sanzione che va da 5.000 a 10.000 euro stabilita dal prefetto, se pagata entro 60 giorni 3.300 euro) l’uomo è stato è stato denunciato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e per violazione della normativa sull’immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno