Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Imprese & Professioni venerdì 11 maggio 2018 ore 08:00

Fashion store e artigianato: Firenze sempre più cool

​Oggi, in maniera sempre più crescente, i consumatori scelgono di vivere esperienze d'acquisto non solo recandosi fisicamente in negozio, ma anche online.



FIRENZE — Gli utenti, inoltre, amano sempre di più concentrare maggiormente la loro attenzione sui fashion store e sull'artigianato. Entrambi i settori sono molto attivi su tutto il territorio nazionale. Si fanno strada, inoltre, anche siti e-commerce, come Merlo Carta, specializzati nel mercato business to business di sacchetti di carta e non solo, in cui è possibile acquistare merce di qualità a condizioni vantaggiose. Tuttavia, la città di Firenze rappresenta quella che, probabilmente più delle altre, spicca per ricercatezza ed esclusività della merce proposta. In questa nuova realtà il negozio fisico permette al cliente di poter toccare con mano, mentre il portale online diventa un punto di riferimento immediato, in cui è possibile accedere quando e dove si desidera, per trovare facilmente il necessario per dare vita a magnifiche creazioni. I prezzi competitivi, le condizioni di vendita vantaggiose e le spedizioni veloci, sono soltanto alcuni dei vantaggi dei nuovi fashion store di artigianato fiorentini preferiti dai consumatori più attenti. Il loro grande punto di forze è da ricondursi alla modernità dei prodotti, perfettamente in linea con i più ricercati trend. 

Firenze: città del fashion e dell'artigianato
Firenze, città dell'arte per antonomasia, è anche quella che ha saputo riunire perfettamente il concetto di fashion con quello dell'artigianato, creando quelli che sono ormai noti a tutti come concept store.  Il consumatore finale può finalmente acquistare, anche a distanza, oggetti che beneficiano di alcune caratteristiche come la ricercatezza e la qualità estetica. Grazie ai cambiamenti radicali operati in alcuni punti vendita, ai consumatori viene così offerta la possibilità di affacciarsi al mondo dell'artigianato e di scoprire nuove tecniche creative, senza alcuna difficoltà. A questo proposito, proprio al fine di rafforzare la diffusione e la crescita dei fashion store e dell'artigianato, sono stati parallelamente creati e-commerce, con vetrine virtuali e con accurata descrizione dei prodotti messi in vendita. In questo modo, anche chi non può visitare uno store fisico in città e coloro che vogliono saperne di più sull'artigianato, avranno la possibilità di accedere al negozio online e di ricevere comodamente a casa gli oggetti che si preferiscono. Lo scopo è anche quello di permettere agli utenti l'acquisto di oggetti e strumenti che possano servire per la realizzazioni di manufatti artigianali. Si guarda all'utente non solo quale mero acquirente ed esecutore di un ordine online, ma piuttosto quale artista. Il cliente viene messo al primo posto e considerato come un soggetto che desidera trovare quello che serve per svolgere la sua attività di artigianato, sia questa amatoriale o esercitata a titolo professionale. Per rendere l'assortimento dei prodotti ancora più completo, inoltre, i fashion store hanno curato con grande attenzione anche l'offerta riguardante le decoraz. In questa maniera il cliente finale potrà contare sulle soluzioni più innovative ed in voga del momento.

Fashion store e artigianato: un connubio perfetto a Firenze
In questi ultimi tempi l'approccio all'acquisto in store sembra quindi essere molto cambiato. Gli acquirenti, come suggeriscono le statistiche, dimostrano di preferire il mondo del digitale, al fine di appagare esigenze di qualità sempre più crescenti. Firenze ha saputo, sin da subito, fornire adeguate risposte a riguardo. La città ha dimostrato di sapersi prendere cura di una clientela fortemente diversificata, esigente e alla ricerca di novità. Non è un caso che i fashion store e l'artigianato fiorentini siano preferiti da acquirenti di ogni dove, non solo per ragioni legate alla modernità dei prodotti, ma anche per tutta una serie di motivi legati alla competitività dei prezzi. I fashion store online, infatti, propongono condizioni spesso vantaggiose e spesso non applicate presso i negozi fisici. Si pensi, ad esempio, alle sezioni outlet, agli sconti periodici, alle spedizioni super rapide oppure all'assistenza all'acquisto anche in fase post vendita. In questa nuova realtà, quindi, il fashion store fisico è l'anima dell'azienda, mentre quello online è il punto di riferimento immediato. Il primo è una fucina di idee, ovvero il luogo di ispirazione e lo spazio in cui il cliente può trovare nuove ispirazioni. Diversamente, il fashion store online è un contenitore in cui è possibile accedere con grande facilità ed in cui trovare articoli innovativi che possono essere anche riadattati secondo le specifiche esigenze. La caratteristica che accomuna i fashion store e l'artigianato di Firenze sono certamente la passione per le materie di qualità e la costante ricerca verso oggetti sempre nuovi. Questa grande realtà, infine vede come protagonisti persone che amano creare soluzioni di grande pregio e che amano vivere esperienze d'acquisto eccellenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità