Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 18:37

Cento ciclisti in salita contro la pioggia

Inaugurato con una corsa ciclistica il percorso permanente da Firenze a Fiesole e realizzato su quello dei Mondiali di Ciclismo del 2013.



FIESOLE — Il percorso permanente è stato realizzato dalla Città Metropolitana e dai Comuni di Firenze e Fiesole sulla base di quello dei Mondiali di Ciclismo del 2013. E i cento ciclisti che ieri lo hanno testato nonostante la domenica di maltempo non si sono fatti intimorire né dalla pendenza né dalla pioggia. 

Davanti al Mandela Forum di viale Paoli a Firenze e in piazza Mino a Fiesole, cioè in due tappe fondamentali della gara, sono stati collocati da Città Metropolitana e dai due Comuni interessati, i cartelli con la mappa di tutto il circuito. Lungo il percorso, poi,  sono stati allestite indicazioni e segnaletica per indicare la presenza di ciclisti, la pendenza della strada, l'identificazione delle zone. 

Ad accogliere i cento ciclisti, alle 9.30 a Fiesole, c'era il sindaco Anna Ravoni. 

Qualche dato tecnico: il traguardo dei mondiali era presso il Nelson Mandela Forum. Il circuito era ripetuto tra l'arrivo e Fiesole, con una salita di 4,4 chilometri e una pendenza media del 5,2 per cento, con punte massime del 9 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca