Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 12:21

Via libera al recupero di edifici e terreni

Approvata all'unanimità in Consiglio comunale la variante che rende operativi i piani di recupero bloccati dal regolamento urbanistico scaduto



FIESOLE — I piani di recupero inclusi nella variante approvata nell'ultima seduta del Consiglio comunale sono quelli che non erano ancora stati attivati e per i quali gli stessi proprietari degli edifici e dei lotti soggetti a recupero avevano manifestato il loro interesse. Quelli non interessati, per ora, sono stati rimandati al nuovo piano operativo comunale in fase di preparazione. Ad annunciarlo è il Comune di Fiesole in una nota in cui si spiega anche che in questo modo l'amministrazione ha detto di aderire "pienamente allo spirito della legge regionale e della proposta di legge sulla limitazione del consumo di suolo (purtroppo ancora) in discussione in parlamento". 

Nella variante, spiega ancora il Comune, sono contenute anche misure pensate per le attività produttive che hanno necessità di espandersi, garantendo sempre limiti adeguati al mantenimento del paesaggio di alta qualità che caratterizza tutto il territorio comunale. 

Intanto per la formazione del nuovo piano operativo comunale è stata scelta la forma del percorso partecipativo. I risultati, sempre secondo il Comune, sono stati positivi per la gestione di trasformazioni importanti come, ad esempio, il riuso dell’ex ospedale ed il completamento dell’auditorium. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità