Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 10 dicembre 2015 ore 12:14

Maxi rissa con bastoni tra bande di ragazzi

Una ventina di giovani e giovanissimi di etnie diverse tra i 14 e i 20 anni, divisi in due gruppi, si sono affrontati con mazze e bottiglie rotte



FIGLINE VALDARNO — Si erano dati appuntamento con whatsapp per regolare delle questioni legate a rancori pregressi. E si sono affrontati con mazze e bottiglie rotte sulla camminata pedonale che collega la stazione di Figline al parcheggio dello stadio.  

Da una parte un gruppo di giovani di nazionalità italiana, albanese, egiziana e romena. Dall'altra una decina di ragazzi tutti di origine cinese.

All'arrivo dei carabinieri, sul posto con quattro pattuglie, molti ragazzi sono stati fermati sul posto, altri raggiunti a casa perché erano scappati. Il più grave dei feriti è un ragazzo di 15 anni romeno, anche lui tra i denunciati. Il giovane ha riportato una profonda ferita a un dito, con lacerazione dei tendini, che si è procurato da solo rompendo una bottiglia di vetro addosso a un altro ragazzo.

Secondo gli accertamenti condotti dai carabinieri della Compagnia di Figline, la rivalità tra i due gruppi, che già erano venuti alle mani in passato, sarebbe da ricondurre a futili motivi, come scambi di sguardi di sfida tra ragazzi.

I carabinieri, arrivati sul posto a seguito di una segnalazione, hanno arrestato un 20enne cinese e denunciato altri 13 giovani. Per tutti l'accusa è di rissa aggravata e lesioni gravi in concorso. Sei dei partecipanti alla rissa sono rimasti feriti con prognosi che vanno dai 7 ai 35 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca