Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 11:32

Careggi, allarme della Cisl sull'acqua razionata

Il sindacato ha chiesto spiegazioni alla direzione dell'ospedale dopo le segnalazioni ricevute da pazienti e personale. "Siamo alle bottiglie contate"



FIRENZE — L'allarme arriva attraverso una nota della Cisl Funzione Pubblica di Firenze e Prato. "Ci viene segnalato continuamente una diminuzione “importante” (siamo alle bottiglie contate) della disponibilità di acqua nell'ospedale di Careggi - scrive in una nota il sindacato- siamo preoccupati di questi segnali pensando ai bisogni dei malati oncologici,dei malati respiratori,dei malati lungodegenti, dei malati cardiologici, dei malati chirurgici e di tutti i malati in generale che sono ricoverati in questa grande struttura che è l'ospedale di Careggi".

"Chiediamo alla direzione - prosegue la nota - una spiegazione di un fatto che ha ormai segnalazioni continue sia dall'utenza che dal personale. Eppure con la nuova organizzazione ci era stato promesso un superamento definitivo delle problematiche inerenti un servizio di primaria importanza come questo in oggetto. Non sprecare è cosa sacrosanta e condivisibile ma le segnalazioni aumentano e l'acqua che ha costi bassi non dovrebbe essere motivo di razionamento ma solo di risparmio".

Quindi, conclude la Cisl Toscana,"chiediamo che dopo la nostra segnalazione sia avviato un confronto immediato per appurare i costi e fornirci dati certi su gli approvigionamenti. Non vorremmo trovarci come si dice a Firenze “ A murare a secco le pasticche”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno