Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 18:28

A grande richiesta nuovo semaforo per l'Università

L’impianto era stato chiesto per aumentare la sicurezza di un attraversamento usato per raggiungere il polo universitario e il centro commerciale



FIRENZE — È stato attivato oggi da Silfi il nuovo semaforo pedonale in via Forlanini, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all'altezza di via Rastrelli. L’impianto era stato chiesto per aumentare la sicurezza di un attraversamento molto utilizzato per la presenza nella zona del polo universitario e del centro commerciale. 

L’impianto, a chiamata e attivabile su prenotazione, è provvisto di avvisatori acustici e pulsanti per non vedenti. Per quanto riguarda la viabilità, le tempistiche del semaforo pedonale sono coordinate con quelle dell'impianto via Forlanini-via Sigoli, per favorire lo scorrimento su via Forlanini.

“Anche questo semaforo si inserisce nella campagna di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali che stiamo portando avanti da tempo” sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Tra questi per esempio l’impianto attivato a settembre in viale Redi in corrispondenza del collegamento tra San Jacopino e la fermata Redi della linea tranviaria T2 Vespucci.
Anche questo nuovo impianto è controllabile da remoto con la possibilità di intervenire da parte della centrale operativa di Silfi con l’attivazione di piani specifici a seconda delle necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità