Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 15 luglio 2019 ore 18:00

Abbandono ex Banti, sopralluogo dopo la tragedia

Sabato un giovane di 20 anni ha perso la vita cadendo dal tetto di uno degli edifici dell'ex sanatorio che si trova tra i comuni di Vaglia e Firenze



FIRENZE — Il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e il capogruppo in Consiglio regionale Paolo Marcheschi hanno effettuato un sopralluogo questa mattina all'ex sanatorio Banti, dove un 20enne ha perso la vita sabato scorso cadendo dal tetto. Sulla situazione della struttura Donzelli ha già presentato nei giorni scorsi un’interrogazione alla Camera dei Deputati, mentre Marcheschi ha annunciato una sua imminente iniziativa in Consiglio regionale.

"L’edificio è decadente e pericoloso, anche per la presenza di amianto che abbiamo verificato di persona - hanno sottolineato Donzelli e Marcheschi durante il sopralluogo al quale ha partecipato anche il portavoce provinciale di Fratelli d'Italia Claudio Gemelli - i cancelli e le recinzioni sono facilmente superabili come dimostrano i numerosi accessi abusivi che sono stati creati. L’incapacità della Regione e della Asl sono evidenti: in tutti questi anni hanno permesso che l'immobile andasse in malora e l’area finisse in preda al degrado, ospitando anche discariche di rifiuti a cielo aperto. Tutto ciò ha provocato una conseguente svalutazione economica dell’immobile e un grave danno all’interesse pubblico. Purtroppo oggi siamo a commentare una tragedia - concludono Donzelli e Marcheschi - chiediamo una messa in sicurezza urgente dell’area per scongiurare che episodi del genere possano accadere di nuovo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca