Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 16:05

Accoglienza e legalità, il richiamo di Betori

L'arcivescovo di Firenze è intervenuto sulla vicenda dei migranti che hanno occupato lo stabile dei gesuiti dopo il rogo del capannone



FIRENZE — A spiegare la posizione del cardinale Giuseppe Betori in merito alla vicenda dei migranti in cerca di una sistemazione dopo l'incendio del capannone dell'Osmannoro costato la vita al 44enne somalo Alì Muse è una nota della Diocesi in cui si spiega che l'arcivescovo "segue con attenzione questa, come tutte le vicende che interessano i richiedenti asilo e profughi in città, auspicando che si riescano a comporre le esigenze della legalità con quelle della solidarietà e dell'accoglienza delle persone". 

Il cardinale, si legge ancora nella nota, "non entra nel merito della vicenda specifica, che è al di fuori della responsabilità della diocesi, avendo come protagonisti le istituzioni civili e i religiosi Gesuiti, proprietari dell''immobile, che si esprimono attraverso i propri Superiori, i quali non rispondono al Vescovo, ma direttamente alla Santa Sede".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità