Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 09 gennaio 2019 ore 19:00

Acquedotto colabrodo e i cantieri sono ovunque

Il freddo ha causato molte rotture dei tubi soprattutto in Oltrarno. Tecnici di Publiacqua in azione per riparare i guasti



FIRENZE — Il gelo dei primi giorni dell'anno ha causato una lunga serie di rotture di tubi dell'acquedotto in città costringendo così Publiacqua a intervenire d'urgenza per riparare i danni. Risultato, tante strade all'improvviso chiuse al traffico. 

Particolarmente tartassati i residenti dell'Oltrarno. Queste le chiusure. In via della Chiesa, dal 2 gennaio nel tratto da via dei Serragli a piazza Tasso con termine previsto venerdì prossimo. In via delle Caldaie, all’altezza del numero civico 4 da 7 gennaio per dieci giorni con chiusura del tratto da via dei Preti a via Mezzetta, e via del Leone dove l’intervento è scattato il 5 gennaio e andrà avanti per 2 mesi con il divieto di transito da via della Chiesa a via dell’Orto. Altri lavori urgenti in via di Camaldoli all’altezza del numero civico 6: la strada è stata chiusa ieri ma da oggi il cantiere ha ridotto l’occupazione della carreggiata consentendo la riapertura al traffico privato mentre i bus Ataf restano in deviazione.

Altri problemi in via del Corso all’altezza del numero civico 17 con chiusura, dal 7 gennaio del tratto via dei Cerchi-via Calzaiuoli; quello in via Bolognese in corrispondenza del parcheggio dei Mandorli e quello in viale Europa sempre da stamani con cantiere sul marciapiede all’altezza del numero civico 44. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno