Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 10:27

Addio a don Bargigia, riferimento toscano di CL

Foto twitter Paolo Bargigia

E' morto don Paolo Bargigia, il sacerdote punto di riferimento di Comunione e Liberazione in Toscana. E' stato professore di Matteo Renzi



FIRENZE — Il sacerdote è morto a Firenze. Da tempo era malato. 

Nell'ottobre 2015 l'allora premier Matteo Renzi volle incontrarlo in Perù insieme al fondatore dell'Operazione Mato Grosso don Ugo Censi. Renzi, infatti, fu suo studente al liceo Dante. 

In un messagggio, Juan Carron, guida di Comunione e liberazione, ha detto: "Don Paolo si è ''impastato'' sempre di più con Cristo fino a salire sulla croce con lui, e questa è stata l''origine di quella fecondità che avete sperimentato in questi suoi ultimi anni a Firenze. E'' la stessa fecondità che lo ha reso padre di tanti in America Latina".

Il funerale si svolgerà domani alle 15 nella chiesa di Gesù Buon Pastore a Casellina a Scandicci. Si tratta della stessa chiesa in cui la settimana scorsa si sono tenute le esequie di Niccolò Ciatti, il 22enne ucciso a Lloret de Mar nel pestaggio in discoteca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno