Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 18:14

Aggressioni a bordo, "Denunciate ogni episodio"

Il vettore del trasporto pubblico su ferro ha invitato gli autisti ed il personale a denunciare ogni singolo episodio di aggressione fisica o verbale



FIRENZE — Un protocollo per la sicurezza è stato firmato oggi tra l'azienda Gest ed i sindacati del trasporto pubblico in merito al tema delle aggressioni a bordo dei mezzi pubblici. Un fenomeno, quello delle aggressioni fisiche e verbali, che vede interessati i sindacati del trasporto pubblico su gomma e su ferro. In più occasioni è emerso come i mezzi di trasporto presentino differenze strutturali viste le caratteristiche delle cabine guida presenti sui convogli del tram e sugli autobus.

Gianluca Mannucci della Fit Cisl ha commentato "Nel protocollo è stato inserito un insieme di procedure che uniformano l'azione aziendale e che vanno dal momento dell'aggressione verbale o fisica, alla denuncia presso le autorità, alla tutela legale, fino al sostegno psicologico post-aggressione. L'azienda con il protocollo si impegna a denunciare e incentiva i dipendenti a denunciare ogni singolo episodio. I dati saranno monitorati insieme alle organizzazioni sindacali e inviati periodicamente alla Prefettura e alla Cabina di Regia regionale. Un concreto passo in avanti, fatto in piena sinergia, verso la sicurezza dei dipendenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno