Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 16:57

Aggressioni sui bus, autisti sul piede di guerra

La Rsu di Ataf ha preannunciato lo sciopero immediato in caso di nuovi episodi contro i conducenti. In tre giorni due casi di fila



FIRENZE — I lavoratori Ataf non ci stanno e sono pronti a far sentire la propria voce nel caso in cui si verifichino altre aggressioni a bordo degli autobus. Lo spiega una nota della Rappresentanza Sindacale Unitaria di Ataf gestioni srl in cui si fa riferimento agli ultimi due casi ravvicinati di violenza avvenuti il 20 e il 22 dicembre. In entrambi i casi le vittime sono finite al pronto soccorso. 

Nella nota si legge che "al di là delle parole di circostanza, poco ci sembra che facciano sia l’Azienda, che il Comune".

Per questo, "vista la situazione, come RSU abbiamo deciso di intraprendere una posizione forte a tutela dei lavoratori di ATAF: al prossimo episodio grave di aggressione, indiremo lo sciopero immediato, come prevede la legge 146/90 art.2 comma 7, ed entro le successive 48 ore dall’episodio di aggressione, chiederemo agli autisti che raggiungeranno i capolinea dopo le 10.00, di scioperare e di rientrare in deposito, rimanendoci fino alle 11.45, così che almeno da parte nostra ci sia un segnale chiaro nei confronti di chi compie atti inaccettabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca