Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 13:29

Agli Uffizi senza barriere

Proseguono le visite guidate gratuite pensate per le persone con disabilità tra i capolavori raccolti nella galleria fiorentina



FIRENZE — I percorsi si articolano tra le opere della collezione medicea di statuaria classica degli “Uffizi da toccare” e riguarda anche alcuni capolavori di pittura qui conservati. Le visite si svolgono ogni primo venerdì del mese alle 10.15. La prossima è in programma il 2 settembre.

Il personale che si occupa delle visite è stato appositamente formato nell’ottica, spiega una nota, "di un essenziale processo di adeguamento del museo a standard più elevati di accoglienza e ponendosi come obiettivo l’opportunità di elevare la qualità di fruizione per questa tipologia di utenza".

Prenotazioni al numero 055 2388693. Le visite sono riservate a gruppi di massimo 8 partecipanti, accompagnatori compresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno