Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 18:52

Report sulla voragine, Ait striglia Publiacqua

L'Autorità idrica Toscana attende entro la fine di giugno le informazioni sul crollo del lungarno Torrigiani: "Il primo rapporto è incompleto"



FIRENZE — Il direttore generale dell'Ait Alessandro Mazzei ha inviato alla società che gestisce i servizi idrici un sollecito a rispondere a tutti i quesiti posti dall'autorità.

"Riteniamo indispensabile  - ha scritto  Mazzei - che, a completezza della nota che ci avete inviato, tutte le informazioni da noi richieste e alle quali non è stato risposto siano integrate entro e non oltre il 30 giugno 2016".

In particolare Publiacqua non avrebbe ancora dato chiarimenti all'Ait sui tempi di intervento nella notte del disastro e sul numero di utenti rimasti senz'acqua per giorni, non solo a Firenze ma anche a Prato.

Il 17 giugno i vertici di Ait hanno comunque incontrato i rappresentanti di Publiacqua e del Comune di Firenze per decidere i costi dell'intervento di recupero del lungarno e ribadire che saranno a carico del gestore idrico senza pesare sulle tariffe e le bollette degli utenti. 

Nella stessa riunione è stato deciso di procedere con una divisione per distretti della rete idrica fiorentina. Il prossimo piano degli investimenti comprenderà anche un capitolo di spesa specifico per i futuri monitoraggi e controlli delle tubazioni dell'acquedotto per tutti i Comuni serviti da Publiacqua, compresi quelli situati nelle province di Prato, Pistoia e di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità