Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca giovedì 21 febbraio 2019 ore 10:41

Al via lo sgombero dell'ex clinica occupata

Iniziato lo sgombero di una palazzina occupata da un centinaio di persone. Lo stabile è l'ex clinica Il Pergolino. All'interno anche famiglie



FIRENZE — Sgomberate cento persone nell'ex clinica il Pergolino a Firenze. La struttura, di proprietà di un privato, era occupata da tempo, da famiglie con bambini aderenti al Movimento dilotta per la casa. Le operazioni, spiega la polizia, si stanno svolgendo senza particolari disordini. 

Sul posto i servizi sociali del Comune di Firenze, attivati per fornire sistemazioni alternative agli occupanti. Lo sgombero viene eseguito a seguitodi un decreto di sequestro preventivo. Durante le operazioni lastrada è stata chiusa al traffico.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha scritto su twitter: "Sta procedendo senza criticità losgombero dell'immobile occupato in via del Pergolino. È il n.47dal 2014. Anche stavolta sta funzionando il modello firenze: no uso della forza e assistenza alle persone fragili (20 famiglie con bambini). Ringrazio il Comune e le forze ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità