Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 16 agosto 2017 ore 12:48

Alberi da abbattere, scoppia di nuovo la rivolta

Una ventina di persone in strada per protestare contro l'abbattimento degli alberi in viale Corsica. Pochi giorni fa uno è caduto per il temporale



FIRENZE — Con l'arrivo degli operai comunali incaricati dell'abbattimento di 59 ippocastani è ripresa la protesta di chi si oppone all'operazione. A scendere in strada una ventina di persone, alcune delle quali hanno abbracciato i tronchi delle piante per impedire che fossero toccate. 

Un po' di tensione con la polizia arrivata in tenuta antisommossa, poi le operazioni sono andate avanti. Sul posto anche la polizia municipale

Il piano comunale prevede il taglio di 200 piante e la ripiantumazione di altre 800.

Lo scorso 10 agosto un ippocastano è crollato durante il temporale che ha colpito la città e solo per un caso non ha centrato le auto o, peggio, i passanti. In una nota, il Comune di Firenze ha fatto sapere poco dopo che si trattava di una delle 59 piante da abbattere per le loro condizioni di instabilità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno