Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 09 settembre 2020 ore 14:31

Alla cassa nascondono una spesa da 416 euro

A distanza di poche ore i vigilanti dei grandi magazzini hanno intercettato due tentativi di taccheggio sventati tra gli scaffali dei supermercati



FIRENZE — Nel pomeriggio di ieri i carabinieri sono intervenuti in due distinte occasioni ed hanno denunciato una donna di 49 anni, originaria del Piemonte, ed un 46enne georgiano che hanno tentato di rubare presso due supermercati di Novoli, generi alimentari e cosmetici per un valore di oltre 416 euro, oltre ad alcune bottiglie di alcoolici.

Poco dopo le 13, un addetto alla vigilanza di un supermercato di via di Novoli ha notato una donna che riponeva alcuni cosmetici all’interno di una busta di plastica, per poi sistemarla nel carrello coprendola con la propria borsa e con alcune confezioni di acqua. Insospettito da tale comportamento, il vigilante ha seguito la 49enne fino alle casse, fermandola subito.

Poco più tardi, presso un altro supermercato di via Carlo del Prete, un vigilante ha notato un uomo che inseriva delle bottiglie di superalcoolici all’interno di uno zaino, ma lo lasciava incustodito e si allontanava. Immediatamente dopo, però, una seconda persona, si avvicinava e prelevava lo zaino dirigendosi verso le casse dove pagava solo alcuni articoli ma non gli alcolici lasciati all’interno della sacca del valore di 170 euro. Il vigilante ha fermato il georgiano verificando che lo zaino era stato schermato internamente, consentendo di eludere il controllo dell’antitaccheggio. 

Sia la donna, già nota per analoghi reati, che il 46enne georgiano sono stati denunciati per i tentati furti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno