Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 04 dicembre 2019 ore 15:40

Alla guida in città ma senza avere la patente

Gli agenti della polizia municipale li hanno fermati per alcuni controlli sui veicoli e solo in un secondo momento è emersa la mancanza della patente



FIRENZE — Un’automobilista è stata fermata alla guida di una vettura non assicurata e uno scooterista è stato trovato con il mezzo non in regola con la revisione, sono stati fermati dalla polizia municipale che ha poi accertato per entrambi l'assenza di un esame di guida per il conseguimento della patente. 

Sono due degli interventi effettuati dalle pattuglie del distaccamento di Rifredi nell’ambito dei controlli mirati alla sicurezza stradale effettuati la scorsa settimana. La prima conducente è stata fermata in viale Belfiore, si tratta di una fiorentina di 40 anni alla guida di una Citroen C3 priva di assicurazione che è stata sanzionata con un verbale da 868 euro con taglio di 5 punti/patente e il sequestro dell’auto. Da un controllo ulteriore è però emerso che la donna non aveva mai conseguito la patente, violazione per cui è scattata la maxi multa da 5.110 euro oltre al fermo del veicolo per 3 mesi. 

Uno scooterista è stato fermato in piazza Puccini ed il mezzo è risultato con la revisione scaduta (sanzione da 174 euro) cui si sono aggiunti il verbale da 5.110 euro per la mancanza della patente perché mai rilasciata e il fermo del veicolo. 

È risultato senza assicurazione anche un'automobilista fermato in via di Novoli (868 euro e taglio di 5 punti/patente). Sono finiti invece direttamente in depositeria i tre veicoli privi di copertura assicurativi trovati in sosta in viale Gori e via Marche: per i tre proprietari sono scattate le sanzioni previste. Infine gli agenti del distaccamento di Rifredi hanno scoperto, a seguito di una indagine, due uomini, noti alle forze dell’ordine, che risultavano intestatari di una quindicina di veicoli a testa senza averne l’effettivo uso e possesso. Scattati verbali 544 euro per ciascun veicolo, per i mezzi è stata inoltrata la richiesta di radiazione al PRA. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno