Indietro

Alla guida sotto effetto di droghe

Due persone sono risultati positivi al drug test della polizia municipale. Un altro, alla guida di uno scooter rubato, denunciato per ricettazione

FIRENZE — Quasi trecento veicoli controllati, due conducenti positivi al drug test ed uno denunciato per ricettazione: è questo l'esito dei controlli di stanotte, da mezzanotte alle 6, dell'Area Sicurezza Stradale della Polizia Municipale.

Il posto di controllo è stato organizzato con l'ausilio dello strumento scout speed combinato con il drug test. Le pattuglie della municipale si sono posizionate sul Lungarno Aldo Moro nella direttrice in uscita città. 

Tutti i conducenti dei veicoli sono stati sottoposti a drug-test e dai controlli ne sono risultati positivi due a cocaina e cannabis. Nel caso in cui le analisi ematiche confermassero la positività dei test, i conducenti saranno denunciati e subiranno la sospensione della patente, la confisca del veicolo ed il taglio di 10 punti patente. 

Durante il servizio lo strumento si è inoltre azionato per un motociclo privo di assicurazione. Controllato dalla pattuglia, il mezzo è risultato provento di furto, pertanto il conducente italiano è stato denunciato per ricettazione: adesso l'uomo rischia la reclusione da due ad otto anni e la multa da 516 euro a 10.329 euro. Inoltre gli agenti hanno staccato un verbale da 1.001 euro per guida con patente di categoria diversa (un conducente con patente AM guidava un motociclo 125) e due verbali per mancanza di revisione (169 euro ciascuno).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it