Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 28 luglio 2018 ore 17:45

Alla guida sotto effetto di droghe

Due persone sono risultati positivi al drug test della polizia municipale. Un altro, alla guida di uno scooter rubato, denunciato per ricettazione



FIRENZE — Quasi trecento veicoli controllati, due conducenti positivi al drug test ed uno denunciato per ricettazione: è questo l'esito dei controlli di stanotte, da mezzanotte alle 6, dell'Area Sicurezza Stradale della Polizia Municipale.

Il posto di controllo è stato organizzato con l'ausilio dello strumento scout speed combinato con il drug test. Le pattuglie della municipale si sono posizionate sul Lungarno Aldo Moro nella direttrice in uscita città. 

Tutti i conducenti dei veicoli sono stati sottoposti a drug-test e dai controlli ne sono risultati positivi due a cocaina e cannabis. Nel caso in cui le analisi ematiche confermassero la positività dei test, i conducenti saranno denunciati e subiranno la sospensione della patente, la confisca del veicolo ed il taglio di 10 punti patente. 

Durante il servizio lo strumento si è inoltre azionato per un motociclo privo di assicurazione. Controllato dalla pattuglia, il mezzo è risultato provento di furto, pertanto il conducente italiano è stato denunciato per ricettazione: adesso l'uomo rischia la reclusione da due ad otto anni e la multa da 516 euro a 10.329 euro. Inoltre gli agenti hanno staccato un verbale da 1.001 euro per guida con patente di categoria diversa (un conducente con patente AM guidava un motociclo 125) e due verbali per mancanza di revisione (169 euro ciascuno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca