Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 05 gennaio 2019 ore 19:00

Allerta smog, stop alle auto inquinanti

Rientro dalle feste natalizie con il blocco del traffico per i livelli troppo alti di sostanze inquinanti nell'aria a Firenze e comuni limitrofi



FIRENZE — Lo stop scatterà alle 8.30 di lunedì proseguirà fino all'11 gennaio. Le ordinanze antismog sono state emesse dal Comune di Firenze e dai Comuni del cosiddetto "agglomerato urbano" cioè Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, Bagno a Ripoli. La decisione è stata presa dopo i rilievi di Arpat che ha dato valore 2 all'Indice di Criticità per la Qualità dell'aria. Quattro i superamenti del valore limite per la media giornaliera del Pm 10 (polveri sottili) rilevati negli ultimi sette giorni e per tre giorni non sono previste condizioni meteo favorevoli alla dispersione degli inquinanti.

Divieto quindi, in ambito domestico, di accensione di caminetti, stufe, termocamini o termostufe alimentati a legna, qualora non rappresentino il principale sistema di riscaldamento. E ancora la riduzione del periodo giornaliero di funzionamento degli impianti di riscaldamento individuali. 

Per quanto riguarda le auto, divieto di circolazione dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nei centri abitati. Queste le categorie di veicoli coinvolte: motocicli a 2 tempi Euro 1; autovetture a benzina Euro 1 e a diesel Euro 2 ed Euro 3, veicoli diesel Euro 1 ed Euro 2 per il trasporto merci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità