Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 18:35

Alluvionati dentro nel segno di Amici Miei

Il raduno dei fan del celebre film dedicato al ricordo dell'inondazione del 1966 raccontata nel secondo atto della trilogia cinematografica



FIRENZE — Si chiama "Alluvionati Dentro" il titolo scelto per l'edizione 2017 del raduno dei fan di Amici Miei che si svolgerà proprio il 4 novembre, ricorrenza dell'alluvione del 1966 e organizzato dalla pagina Facebook "Conte Raffaello ''Lello Mascetti". 

Appuntamento alle 15 al piazzale Michelangelo da cui i partecipanti, guidati dalle responsabili dell'associazione di guide turistiche "Tre passi per Firenze", saranno condotti attraverso i luoghi che hanno fatto da scenario nelle storiche "zingarate": dal cimitero di San Miniato al Monte al quartiere di San Niccolò con il mitico Bar Necchi in Via dei Renai. E proprio al bar Necchi, alle 17, si terrà la cerimonia di scoprimento della lapide in ricordo della commedia "Amici Miei". 

Poi tappe in piazza Santa Croce, piazza San Lorenzo e piazza Santo Spirito, altri luoghi tipici visti nei film della trilogia. Al termine del tour arrivo  in Piazza Strozzi per una cena a tema con piatti tipici ispirati alle scene del film: il inforzino all'insalata Russa, la frittata con le patate allo sformato di maccheroni della Carmen, i fegatelli all'aretina del Ramaiolo e le patate a fiammifero, a fettine, a bombolotto, per concludere con i cornetti del Sor Antonio, il tutto accompagnato dalla degustazione dei vini Tapioco, Come Se Fosse e Antani dell'Azienda vinicola La Tognazza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità