Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 29 marzo 2019 ore 18:08

Alluvione, una targa ricorda gli angeli del fango

La targa elogia l'operato dei 700 allievi sottufficiali che durante l'alluvione del 1966 parteciparono in prima linea nelle operazioni di soccorso



FIRENZE — Sarà inaugurata domani la targa in ricordo dei circa 700 allievi sottufficiali che durante l'alluvione del 4 novembre1966 parteciparono in prima linea alle operazioni di soccorso.

La targa commemorativa sarà apposta sull'edificio di piazza della Stazione,che fino a poco tempo fa ospitava la Scuola marescialli ebrigadieri dei carabinieri.

Inseriti nei ranghi dell’Arma, ma ancora in addestramento come i colleghi della territoriale, non solo la mattina del 4 novembre 1966 salvarono vite umane, ma furono inviati dal giorno successivo, e fino alla fine del mese di dicembre, a garantire la sicurezza della città e dei fiorentini da atti di sciacallaggio.

Alla cerimonia, prevista per le ore 10.30, saranno presenti i vertici dell'Arma dei Carabinieri di Firenze, le autorità civilie militari e circa 100 di quei 700 allievi carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità