Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 12:05

Mille scatti per ricordare l'alluvione

Oltre 120mila visitatori alla mostra per il 50° anniversario dall'alluvione allestita da Franco Mariani e Mattia Lattanzi con oltre 1000 foto storiche



FIRENZE — La mostra fu allestita l'anno scorso in occasione della visita di Papa Francesco a Firenze e ad oggi ha già avuto un grandissimo numero di visitatori, oltre 120mila. Per la tappa a SS. Annunziata, dove rimarrà fino al 6 novembre, la mostra si arricchisce di ben 200 scatti inediti che sommati a quelli raccolti durante l'anno fanno arrivare il repertorio storico a quasi 1000 foto. 

Una particolarità che distingue questa fase della mostra dalle altre, è l'aver ritrovato una foto che ritrae il parroco di San Giuseppe che dalla finestra della sua canonica assiste alla tragica fine di una donna invalida rimasta intrappolata nel fango. 

Le foto raccolte sono frutto di un lavoro durato circa vent'anni e provengono un gran parte da abitazioni private. La mostra si inserisce nell'ambito dei festeggiamenti del 4 novembre, per i 50 anni dell'alluvione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FRANCO MARIANI SU MOSTRA ALLUVIONE A SS ANNUNZIATA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità