Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro mercoledì 12 giugno 2019 ore 16:20

Ambulanti esultano per i rinnovi taciti a 12 anni

Il Consiglio dei ministri riunito a Roma non ha impugnato la legge regionale della Toscana approvata lo scorso aprile che garantiva il rinnovo tacito



FIRENZE — Esultano oggi gli oltre 3000 ambulanti che ogni giorno operano sul territorio metropolitano tra mercati rionali e settimanali, ed operatori turistici del centro storico perché il Consiglio dei ministri non impugnato la legge regionale della Toscana approvata lo scorso aprile. Il testo ridefiniva le concessioni per il commercio ambulante su aree pubbliche con nuovi criteri per l'assegnazione introducendo il rinnovo tacito a 12 anni.

Luca Taddeini, Presidente ANVA Confesercenti Firenze, ha commentato "La Toscana è stata la prima regione italiana a farlo e va reso merito al lavoro fatto dal Consiglio Regionale, su precisa richiesta di ANVA Confesercenti. Completato questo iter normativo e scongiurato il rischio impugnativa da parte del Governo nazionale, per la categoria si può davvero parlare di alba di un nuovo giorno. Adesso non bisogna sprecare questa nuova opportunità che ci offre il destino: l'auspicio è che operatori e associazioni di categoria superato il clima di incertezza degli ultimi mesi, davvero possano mettere in campo un piano credibile di rilancio economico e commerciale della categoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno