Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 14:33

Arcobaleno d'Estate al via con vista mozzafiato

SERVIZIO - ARCOBALENO D'ESTATE, INAUGURAZIONE CON VISTA

Inaugurato tra i profumi e i colori del Giardino delle Rose il lungo week end di eventi e concerti sparsi su tutto il territorio regionale



FIRENZE — La grande festa di Toscana Arcobaleno d'Estate è iniziata con un aperitivo tra i colori e i profumi del giardino delle Rose di Firenze. Una serata di musica e degustazioni per lanciare il lungo week end di concerti, cene e mostre fino al 24 giugno organizzato da Regione Toscana con il supporto di Toscana promozione turistica, Fondazione Sistema Toscana, Anci, Ente bilaterale turismo toscano con il gruppo editoriale QN-La Nazione come media partner. Filo conduttore di quest'anno, la prima cosa bella, da scovare anche negli angoli più nascosti e dunque da scoprire della Toscana. 

All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini, il presidente di Fondazione Sistema Toscana Iacopo Di Passio, il presidente di Confcommercio Firenze Aldo Cursano e il direttore de La Nazione Francesco Carrassi. 

 Obiettivo di Arcobaleno d'Estate è proprio quello di incentivare tutti, i toscani ma anche i tanti turisti attesi anche nel 2018, a uscire dallo stereotipo della Toscana da cartolina. E tra le strategie adottate, descritte anche in occasione dell'aperitivo al giardino delle rose, c'è anche il blog tour ideato per raccontare e vivere anche virtualmente ogni tappa del week end. 

Gli eventi clou di Arcobaleno d'Estate 2018 sono la cena sul ponte di mezzo a Pisa, il concerto di Loredana Berté a Livorno e l'aperitivo di chiusura il 24 giugno all'anfiteatro romano di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno