Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 09:22

Residenti furiosi tra i rifiuti del fine settimana

In foto i rifiuti ingombranti
Foto da Facebook

Sono residenti del Quartiere 1 ma continuano a sentirsi in un limbo e questo alimenta la frustrazione davanti agli abbandoni del fine settimana



FIRENZE — "Non ci sentiamo residenti del centro storico" esclamano arrabbiati gli abitanti di via Cassia e strade limitrofe, eppure San Jacopino è parte del Quartiere 1 di Firenze. L'ultimo fine settimana è trascorso tra gli abbandoni di rifiuti e gli atti vandalici sul patrimonio pubblico e privato con l'imbrattamento di pensiline e vetri delle auto rotti.

"Stanotte festino, vandalizzate per l'ennesima volta le vetrine vergate con inchiostro a ponte all'Asse. In via Palestrina auto con i vetri rotti" è quanto hanno denunciato i residenti, Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, sui social corredando di immagini i loro post. Poche ore prima le foto mostravano i marciapiedi invasi dai rifiuti ingombranti abbandonati nei pressi dei cassonetti.

"La situazione nonostante le tante denunce dei cittadini e commercianti non cambia. Condividiamo una nuova segnalazione di degrado in via Maragliano con monti di sacchi di rifiuti a terra, ingombranti di tutte le specie sul marciapiede, dietro ai cassonetti ed anche a ridosso delle attività commerciali" sono le parole dei residenti "Eppure siamo nel Quartiere 1, centro storico a 100 metri dall'area Unesco ma siamo considerati in periferia, con tutto il rispetto della periferia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno