Indietro

Arrivano temporali, grandinate e raffiche di vento

I torrenti Ema, Mugnone e Terzolle fanno parte dell'area metropolitana interessata dalla nuova allerta emessa a seguito del bollettino meteorologico

FIRENZE — Una nuova allerta meteo scatterà nelle prossime ore, dalle 10 e per 14 ore nella giornata di Mercoledì 10 Giugno. Attesi temporali con possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Lo ha annunciato il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Sono attesi forti temporali con rischio idrogeologico nell'area metropolitana che comprende i corsi d'acqua Ema, Mugnone e Terzolle. 

Secondo gli esperti già nel corso della notte si scateneranno i primi temporali, anche di forte intensità, che potranno interessare l'Arcipelago e il litorale centro settentrionale per poi estendersi a tutto il nord ovest, pistoiese, pratese, pisano e parte occidentale della provincia di Firenze. Nel corso della mattinata e per il resto della giornata i temporali, localmente forti, potranno interessare anche le restanti zone della regione, in particolare quelle interne. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it