Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 10:22

Arte contemporanea, in mille al Museo Novecento

Dodici ore ininterrotte di visite guidate e mostre per 'Twelve Contemporary Hours'. Grande successo per la performance di Marina Calamai



FIRENZE — Sono stati circa mille i visitatori tra grandi e piccini che sabato sono accorsi al Museo Novecento per 'Twelve Contemporary Hours' in occasione della 14ma edizione della Giornata del Contemporaneo. Gli spazi del museo sono rimasti aperti per dodici ore durante le quali i visitatori sono stati coinvolti in visite guidate, incontri e reading offerti a titolo gratuito. 

A riscuotere grande successo la performance di Marina Calamai dedicata agli artigiani fiorentini e le letture dei testi di artisti realizzate dagli studenti della 'Stanza dell'attore'. 

Una "festa dell'arte", l'ha definita il direttore artistico Sergio Risaliti, che "rappresenta la conferma che il pubblico desidera essere aggiornato sull'arte contemporanea, così come approfondire la conoscenza dell'enorme patrimonio artistico conservato nel Museo Novecento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno