Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 24 dicembre 2017 ore 15:45

Artigiano avvelenato e derubato

Jacopo Ferretti

Confartigianato ha denunciato il brutto episodio avvenuto in una bottega di via Baracca: "Non abbassare la guardia in questi giorni di feste"



FIRENZE — "Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza al nostro socio, un artigiano di via Baracca, che nei giorni scorsi è stato vittima di un bruttissimo episodio. Lo hanno infatti derubato, avvelenandolo e facendogli perdere conoscenza. É stato ricoverato in ospedale e per fortuna oggi è stato dimesso e potrà trascorrere il Natale in famiglia". E' quanto dichiarato dal segretario generale di Confartigianato Firenze Jacopo Ferretti in merito a quanto avvenuto nei giorni scorsi nel laboratorio di un fabbro saldatore in via Baracca dove un artigiano di settant'anni è stato derubato da una donna che gli ha portato via il portafogli con bancomat e assegni e l'incasso della giornata. La moglie, insospettita del mancato ritorno a casa dell'artigiano, ha dato l'allarme e l'uomo è stato trovato svenuto in officina. Con la scusa di festeggiare il Natale e ringraziarlo per una commessa gli avevano offerto da bere avvelenandolo e facendogli perdere i sensi per agire indisturbati.

“Purtroppo - ha aggiunto Ferretti - soprattutto in questi giorni di feste, non ci è permesso abbassare la guardia. La sicurezza è un diritto che deve essere garantito. Dobbiamo permettere a chi lavora anche in questi giorni, di poterlo fare in assoluta tranquillità. Poteva finire in tragedia e per fortuna così non è stato. Anche nel 2018 faremo dei focus sulle truffe che avvengono sul territorio e coinvolgeremo l'amministrazione. Questo ennesimo episodio di violenza conferma la necessità di maggiore sicurezza nella nostra città"-


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca