Indietro

La Regione punta al vecchio San Giovanni di Dio

L'attuale sede dell'assessorato alla salute della Regione Toscana

Entro il 2022 il recupero del prestigioso edificio di Borgo Ognissanti e il trasferimento dell'assessorato alla salute da via Alderotti

FIRENZE — Ad annunciare l'operazione da oltre 15 milioni di euro è stata Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute, welfare e sport della Regione Toscana. Il recupero della struttura di Borgo Ognissanti permetterà, ha detto Saccardi, di lasciare la sede attuale di via Alderotti per la quale viene pagato di 700mila euro annui, ha poi spiegato. 

"L'ex ospedale è una struttura di grande pregio ma che cade a pezzi. Nell'impossibilità di metterlo sul mercato abbiamo deciso di ristrutturarlo. Entro maggio 2020 completeremo il rifacimento delle facciate, del tetto e dell'ingresso monumentale con un investimento da 1,5 milioni di euro", ha precisato l'assessore. 

All'interno troveranno spazio le 371 postazioni di lavoro e saranno ospitati anche "ambulatori per medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, che potranno così trovare spazi per ambulatori vicino al centro, e associazioni che operano nel campo socio sanitario".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it