Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 14:40

Riecco il Beato Angelico, San Marco riapre

Il convento di San Marco

Dal 30 Giugno si riaprono le porte del museo di San Marco che ospita la famosa Annunciazione e il ciclo di affreschi delle celle



FIRENZE — Nuova riapertura sul fronte dei musei fiorentini. Domani è il turno di San Marco. Prosegue in questo modo il piano di riapertura graduale dei 49 musei statali della Direzione regionale musei della Toscana. 

La riapertura, ovviamente, tiene conto delle norme anti contagio previste per i visitatori, il personale, gli ambienti e le opere, in linea con le indicazioni del Comitato tecnico scientifico nazionale e della Direzione Generale Musei del Mibact. 

Nel museo di San Marco, che si trova nella parte più antica del convento che Michelozzo, sono custodite le opere del Beato Angelico, con il ciclo di affreschi delle celle e la sua Annunciazionepiù famosa e conosciuta al mondo. 

Intanto, dopo il periodo di restrizioni, sono immediatamente ripartiti i restauri programmati in occasione dei 150 anni dalla sua istituzione: la  Pala di Bosco ai Frati del Beato Angelico è già stata trasferita in sicurezza nel laboratorio di restauro ed è stato avviatoil riallestimento della Sala dell'Ospizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca