Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 23 settembre 2019 ore 12:00

Bicentenario del Consolato Usa agli Uffizi

Le Gallerie degli Uffizi hanno organizzato un evento all'interno della celebrazione del Bicentenario del Consolato Usa ospitato all'Auditorium Vasari



FIRENZE — Il console americano Wohlauer ha fatto un saluto, assieme a Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, all'apertura della conferenza organizzata dagli Uffizi per il bicentenario del Consolato. L'evento è stato intitolato “Gli Stati Uniti e Firenze (1815-1915): Modelli Artistici, Ispirazioni, Suggestioni” e tenuto all’Auditorium Vasari dal 23-24 settembre, alla presenza di esperti e storici dell’arte provenienti dall’Italia, Stati Uniti e altri paesi su argomenti che vanno dallo scultore John Adams Jackson; autori Hawthorne, Twain e Wharton; il rapporto tra artisti americani e l’Accademia di Belle Arti.

Nei suoi saluti il console ha detto: “Negli ultimi 200 anni, la nostra amicizia è fiorita grazie ai milioni di rapporti stretti, compresi quelli che si sono sviluppati con il tempo fra gli artisti americani ed italiani che hanno studiato e lavorato insieme, e che continuano a formarsi e a svilupparsi ancora oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno