Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 09 agosto 2018 ore 16:51

Blitz alle Cascine contro spaccio e bivacchi

Carabinieri e polizia municipale con i cani antidroga Batman e Piper hanno perlustrato il parco. Smantellati bivacchi e recuperate bici rubate



FIRENZE — Mentre il degrado del parco cittadino incendia le polemiche estive, le forze dell'ordine hanno messo a segno un nuovo blitz alle Cascine. Stavolta a operare fianco a fianco sono stati carabinieri e polizia municipale che, sul versante della lotta allo spaccio, hanno trovato e sequestrato 110 grammi di hashish e 34 di marijuana. A dare un contributo determinante è stato il fiuto del cane dei carabinieri Batman che ha praticamente "fatto lezione" a Piper, uno dei cani antidroga della municipale in addestramento. 

Nel corso del blitz il personale di Alia ha smantellato alcuni bivacchi alla fermata della tramvia delle Cascine. A terra sono stati trovati materassi usati come giacigli di fortuna. Tre le denunce per bivacco.

Nove persone, tutte originarie del Gambia, sono state identificate e quattro sono state denunciate, due perché irregolari in Italia e altre due perché non avevano rispettato il divieto di dimora sul suolo comunale. 

Sul sito internet della polizia municipale saranno poi a breve pubblicate le foto delle biciclette recuperate, sei in tutto, nel corso del blitz. In questo modo i proprietari potranno farsi vivi e riprendersele. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità