Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 13 marzo 2019 ore 12:56

Bomba di Capodanno, nuovi esami sul dna

Il tribunale ha disposto una nuova perizia sui resti di dna trovati sulla bomba espolsa davanti alla libreria il Bargello, dove rimase ferito Vece



FIRENZE — Nuova perizia sulle tracce di dna rinvenute sull'ordigno esploso il 1 gennaio 2017 davanti la libreria Il Baregello di Casapound a Firenze. A deciderlo il tribunale di Firenze. 

Quel dna secondo l'accusa apperterrebbe a Salvatore Vespertino, uno degli anarchici imputati, ma secondo la difesa gli esami fatti dalla polizia scientifica non sarebbero affidabili "perché eseguita in assenza di in metodo accreditato", ha spiegato Sauro Poli, il legale di Vespertino. Per questo è stata disposta la nuova perizia.

Quella notte rimase ferito gravemente l'artificiere della polizia di Stato Mario Vece. Sempre il tribunale ha deciso di disporre anche in questo caso una nuova perizia sulle ferite riportate da Vece.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno