Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca sabato 28 marzo 2020 ore 13:34

Bonnie e Clyde per le strade di Firenze

La polizia impegnata nei controlli anti-Covid ha intercettato una coppia di rapinatori senza scrupoli armati di coltello



FIRENZE — Potrebbero aver commesso una lunga serie di colpi, per lo più furti di cellulari, commessi a Firenze nei mesi scorsi. Per la polizia che li ha arrestati, intanto, sono loro che lo scorso 9 gennaio hanno rapinato un uomo in via Montebello. Si tratta di un marocchino di 35 anni e di una cubana di 25. Gli agenti della squadra mobile della polizia, impegnati in questi giorni nei controlli in strada per il contenimento del contagio da Covid-19, hanno catturato l'uomo la notte scorsa in via Palazzuolo e la donna nei pressi del Mercato Centrale. 

Da quanto emerso, il 9 gennaio, intorno alle 5 del mattino, si sono messi a seguire la vittima designata. Poi il trentacinquenne ha sfoderato un coltello chiedendo di avere tutti i soldi in possesso del malcapitato. Ne è nata una colluttazione e, nella confusione, la donna ha afferrato lo zainetto della vittima facendo cadere quello che c'era all'interno. Alla fine, l'uomo si è accorto di non avere più la chiave dell'auto né il portafoglio e ha chiamato la polizia. 

A rintracciare la coppia, grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno ripreso la scena, sono stati gli investigatori della sezione antirapina della squadra mobile. 

I due erano già noti alle forze dell'ordine e quando si sono presentati in questura gli agenti hanno constato che indossavano un abbigliamento del tutto compatibile con quello ripreso nelle immagini. Ad aggravare la loro posizione è stato il coltello trovato in tasca all'uomo, anch'esso riconducibile a quello usato per il colpo. Ora sono in corso le indagini per capire se effettivamente la coppia abbia commesso altre rapine denunciate nei mesi scorsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca