Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 22 agosto 2019 ore 13:06

Borseggiatori sorpresi mentre sfilano i portafogli

Gli agenti in borghese hanno osservato le loro mosse a distanza e poi hanno iniziato un pedinamento per le vie del centro storico fiorentino



FIRENZE — Nella tarda mattinata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato tre cittadini romeni, due donne e un uomo di età compresa tra i 35 e i 46 anni, sorpresi a borseggiare una coppia di turisti giapponesi. Gli agenti in borghese della Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella stavano effettuando uno specifico servizio di prevenzione dei furti quando, in piazza Stazione, hanno notato i sospetti che in più occasioni si sono accodati ai gruppi di turisti orientali.

I poliziotti li hanno seguiti fino a via Nazionale dove una delle donne ha sorpassato le vittime designate per poi cercare di rallentarne il passo. I complici sono entrati in azione, il 46enne ha sfilato un grosso portafogli dallo zainetto che l’uomo della coppia portava in spalla, mentre l’altra connazionale copriva i suoi movimenti. Con il bottino sottobraccio i tre si sono allontanati di corsa ma sono stati subiti raggiunti e fermati dagli agenti.

Le parti lese hanno ringraziato la polizia: sono rientrate in possesso dell’intero maltolto insieme ai loro documenti e ai biglietti aerei per proseguire il loro giro turistico in Europa.

Sempre in zona Stazione, nel primo pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato San Giovanni hanno sottoposto a fermo per identificazione 3 uomini di origine campana, di età compresa tra i 30 e i 50 anni. Due avevano addosso tenaglie e cacciaviti e per questo sono stati denunciati per posseggo di strumenti atti allo scasso. Nei confronti dei tre, tutti già noti alle forze di polizia, è poi scattato il foglio di via dal Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno