Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 18:02

Bus turistici, i cittadini monitorano il lungarno

Il Comitato Cittadini per Firenze ha effettuato un sopralluogo per fotografare la situazione sull'Arno frequentato dai mezzi di trasporto turistici



FIRENZE — Un blitz sul Lungarno Pecori Giraldi è andato in scena questa mattina, ad organizzarlo sono stati i cittadini di Sant'Ambrogio. L'area dei viali che sfocia davanti alla Caserma Baldissera, a pochi passi dal quartiere di Santa Croce, continua ad essere frequentata da numerosi mezzi di trasporto ad uso turistico.

I cittadini riuniti nel Comitato Cittadini per Firenze chiedono un intervento risolutivo che possa alleggerire il lungarno e liberare l'area "La presenza dei mezzi diventa un problema soprattutto quando si accostano tra loro e restano in doppia fila, visto che la traiettoria che conduce sul ponte San Niccolò risulta ostruita".

Nelle scorse settimane i dati sui flussi turistici resi noti dal Comune di Firenze hanno messo in evidenza una minore presenza dei pullman che si sarebbero attestati in parte presso i parcheggi scambiatori delle linee tramviarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca