Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 18:55

Bus turistici si cambia, nuovi contrassegni Ztl

Dal 2018 entrano in vigore i nuovi abbonamenti per accedere nella zona a traffico limitato. Un contrassegno speciale per le società sportive



FIRENZE — Rimarranno in vigore fino alla fine dell'anno i vecchi abbonamenti che consentono l’ingresso in ztl, non nel centro storico, da parte dei bus turistici contrassegnati con le lettere P e Q. Poi, dall'anno prossimo, entreranno in vigore nuovi abbonamenti V e Z. 

Le novità sono contenute in una delibera predisposta dall’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Il testo è stato approvato durante l’ultima seduta di giunta. I vecchi abbonamenti per l’ingresso nella ztl per autobus da parte dei pullman turistici rimangono quindi in vigore fino alla fine dell’anno, come è stato richiesto dagli operatori. 

Nello specifico, i  contrassegni finora in vigore che consentivano gli accessi temporanei in città saranno revocati e sostituiti con nuovi contrassegni V, senza accesso al centro storico e Z, con accesso al centro storico che consentono l’accesso in Ztl per tre ore consecutive. Per entrambe le tipologie di ingresso è stata prevista la possibilità di acquistare un abbonamento costituito da 150 contrassegni da utilizzare entro un anno dalla sua attivazione.

Per il trasporto di atleti di società sportive fiorentine è stato previsto uno specifico contrassegno  che consente la circolazione e la fermata in ztl ma non nel centro storico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità