Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 settembre 2018 ore 12:19

Calenzano stacca tutti in raccolta differenziata

Lo dice il rapporto Arpat sui rifiuti urbani nel 2016 tra Firenze, Pistoia e Prato. Abetone in testa per i rifiuti prodotti in rapporto agli abitanti



FIRENZE — Calenzano nel 2016 è il comune che nell'area compresa tra le province di Firenze, Prato e Pistoia ha differenziato il maggior numero di rifiuti. Lo dice il rapporto Arpat sulla produzione dei rifiuti urbani. A Calenzano, 17.703 abitanti, sono stati prodotti 663 chili per abitante all'anno. All'estremo opposto c'è Marliana, con il quantitativo minore di rifiuti differenziati, vale a dire: 111 chili per abitante su 3.215 abitanti.

Nello specifico, spiega Arpat, i comuni che ricadono nelle province di Firenze, Prato e Pistoia sono in tutto 71. E tra questi il primato per il maggior produttore di rifiuti, sia differenziati che non, in rapporto al numero degli abitanti, è Abetone: 629 abitanti ed un procapite di rifiuti pari a 1143 chili anno di cui più di 900 costituiti da rifiuti indifferenziati. A produrne di meno è sempre un comune del pistoiese, cioè Serravalle, con poco più di 11mila abitanti ed una produzione di rifiuti urbani sia differenziati che indifferenziati che si attesta su 361 chili per abitante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno