Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 17:47

Calo di multe in strada, più controlli in azienda

In foto un controllo della Guardia di Finanza

Negli ultimi giorni è calato il numero delle sanzioni giornaliere elevate durante i controlli per il rispetto delle norme di prevenzione dell'epidemia



FIRENZE — I dati resi noti dalla Prefettura di Firenze, dopo il picco raggiunto nel fine settimana di Pasqua, segnalano una drastica riduzione delle contravvenzioni elevate in strada a parità di controlli effettuati mentre aumentano i controlli alle attività.

Il 20 Aprile con 3400 controlli sono state 56 le sanzioni elevate, 59 il 21 e 60 il 22 Aprile con 4134 controlli. Il giorno di Pasqua sono bastati 2000 controlli per elevare oltre 200 sanzioni sul territorio metropolitano. I numeri sono così rientrati nella media di fine Marzo.

Il Prefetto di Firenze ha disposto nelle ultime ore un aumento dei controlli a largo raggio sul territorio metropolitano in particolare sul settore delle imprese per verificare la veridicità di quanto dichiarato con le comunicazioni per la prosecuzione delle attività "Le ispezioni già in atto verranno incrementate in modo massiccio. La Guardia di Finanza dispiegherà pattuglie aggiuntive che si recheranno nelle sedi delle aziende per effettuare i controlli. L’Arma dei Carabinieri rafforzerà l’attuale dispositivo di sorveglianza per la tutela forestale, ambientale e del lavoro attraverso le unità specializzate, affiancate dai reparti del comando provinciale" è quanto reso noto dalla prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità