Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 28 ottobre 2019 ore 11:32

C'è la partita, sosta selvaggia al Campo di Marte

Foto da Facebook

Sull'onda delle valutazioni urbanistiche per il trasferimento dello stadio, i residenti fotografano la situazione delle strade limitrofe all'impianto



FIRENZE — Automobili parcheggiate in divieto di sosta durante le competizioni sportive, i residenti tornano a battere la lingua sul dente dolente in un momento delicato per le sorti dello stadio comunale di Firenze, mentre sul tavolo di Palazzo Vecchio è in corso la task force sulla realizzazione di un nuovo stadio a Novoli.

Campo di Marte resta diviso tra chi vorrebbe trattenere l'impianto sportivo dell'Artemio Franchi riqualificandone spazi e funzioni, tra queste voci anche un Comitato che ha lanciato una sottoscrizione, e chi non tollera le giornate in cui le gare casalinghe della Fiorentina producono limitazioni agli spostamenti, alla circolazione e la conseguente ricerca di spazi utili alla sosta che finiscono per essere occupati in maniera "selvaggia".

All'indomani dell'ennesima sfida in casa alcuni residenti si sono confrontati sui social di zona davanti alle immagini pubblicate dai residenti che si sono affacciati dalle loro finestre. Nelle foto si vedono le auto che occupano aiuole, strisce pedonali, cordoli delle rotatorie ed anche i marciapiedi. Chi critica la situazione sottolinea il termine "inciviltà" attribuito agli automobilisti che non sarebbe strettamente connesso alla presenza dell'impianto. "Le gare in casa sono poche considerato l'intero anno solare" è quanto ha ribattuto qualcuno che ha invitato ad una maggiore tolleranza, e c'è chi ha aggiunto "tanto in Coppa non ci andiamo mai" riferendosi al supplemento di gare dovuto agli eventuali impegni infrasettimanali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità