Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 15 novembre 2018 ore 10:15

In cella con il telefonino all'orecchio

Il carcere di Sollicciano
Il carcere di Sollicciano

Un detenuto è stato sorpreso a comunicare con l'esterno dalla sua cella nel carcere di Sollicciano. La denuncia del sindacato di polizia Osapp



FIRENZE — Un agente di custodia durante il normale controllo di ronda ha scoperto che un detenuto stava telefonando con un piccolo cellulare dalla sua cella nella terza sezione del reparto giudiziario nel carcere di Sollicciano. L'uomo stava parlando con persone esterne al penitenziario in violazione alle regole del penitenziario. 

A denunciare l'episodio è stato il sindacato di polizia penitenziaria Osapp. In una nota, il segretario Leo Beneduci ha così commentato la vicenda: "E' sempre e solo la polizia penitenziaria che riesce a disimpegnare fino in fondo il proprio dovere con sacrificio e in precarietà di organico e di risorse continuando a mantenere integre le condizioni di sicurezza e di legalità interne alle carceri, a Firenze come altrove, andando ad individuare con perizia strumenti che possono minare la sicurezza della collettività esterna quali ed appunto i telefoni cellulari". 

Il ritrovamento dei cellulari "e altro" nelle strutture di detenzione, ha poi aggiunto nella nota Beneduci, "è ormai all'ordine del giorno, per i quali da tempo denunciamo una sorta di ''supremazia'' dei detenuti nei confronti del personale e dell'istituzione, quali accorgimenti e quali misure siano stati adottati da parte degli organi preposti come il Provveditore Regionale Antonio Fullone, atteso che non risultano ad oggi nonostante il ripetersi dei gravi episodi interventi significativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca