Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 18:17

Cinema autorizzati ad ampliare gli spazi

Tra le proposte di modifica della variante a medio termine anche la realizzazione di un’area a verde pubblico in un fondo di proprietà comunale



FIRENZE — Tutte le sale cinematografiche fiorentine hanno la possibilità di ampliamento del 20 per cento della loro superficie, a condizione che sia garantito il mantenimento dell’attività cinematografica o teatrale, è quanto prevede la variante di medio termine al piano strutturale e al regolamento urbanistico.

Via libera del Consiglio comunale all’adozione della variante presentata dall’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re e già adottata dalla giunta il 29 ottobre scorso. Le proposte di variante raccolte trattano argomenti diversi tra loro, ma sono accomunate dalla necessità della verifica di assoggettabilità a Vas. Si tratta di proposte che riguardano l’istituzione di nuove aree di trasformazione per servizi o la modifica di quelle già previste, formulate da alcune direzioni del Comune o da soggetti pubblici e privati; o la modifica dell’individuazione di aree verdi.

Tra le proposte di modifica: la realizzazione di un’area a verde pubblico in un fondo di proprietà comunale nell’isolato compreso tra via dell’Olivuzzo e via di Soffiano; la realizzazione di due nuove sale al cinema Fiamma, con estensione a tutte le sale cinematografiche fiorentine della possibilità di ampliamento del 20% della superficie, a condizione che sia garantito il mantenimento dell’attività cinematografica o teatrale; la realizzazione di una nuova sede in via Rocca Tedalda da parte della congregazione cristiana dei Testimoni di Geova per le proprie attività; l’introduzione di nuove forme di tutela nelle aree individuate come ‘Core Zone’ e ‘Buffer Zone’ del centro storico di Firenze patrimonio Unesco, con una specifica disciplina che salvaguardi l’eccezionale valore universale del sito e tuteli le visuali da e verso il centro storico; la modifica della destinazione di un complesso artigianale in via Mannelli con l’introduzione della destinazione direzionale. Gli interessati potranno presentare osservazioni entro 30 giorni (variante semplificata) dalla pubblicazione dell’avviso di adozione sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana.

La variante è stata illustrata dall’assessore Del Re in commissione urbanistica (due sedute) e in tutti i Consigli di Quartiere, che si sono espressi con parere favorevole il 12 novembre scorso (Quartieri 3, 4 e 5), 13 novembre (Quartiere 1) e 14 novembre (Quartiere 2)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità