Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 marzo 2019 ore 17:03

Una cisterna da 27mila litri alle grotte del Poggi

Installato il sistema di pompaggio che farà zampillare da maggio i giochi d'acqua nelle fontane del complesso delle Rampe



FIRENZE — E' stato installato il serbatoio di compenso capace di contener 27mila litri d'acqua che permetterà di rimettere in funzione le fontane ideate dall'architetto Giuseppe Poggi a metà Ottocento nel complesso delle Rampe che da porta San Niccolò si inerpicano verso il piazzale Michelangelo. 

L'installazione della cisterna è stata l'occasione per fare il punto sul restauro iniziato a luglio e finanziato tramite Art Bonus dalla Fondazione Cr Firenze con due milioni e mezzo di euro. Per ricreare i giochi d'acqua voluti da Poggi nelle grotte delle Rampe, è stato ideato un sistema che permette il ricircolo del'acqua attraverso due pozzi artesiani. Le fontane torneranno a zampillare da maggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità